4 consigli top per chi ha a che fare con un trasloco

Non aspettare l’ultimo minuto

Non si deve mai aspettare l’ultimo minuto per iniziare a chiedere informazioni sul costo trasloco Roma e non solo. Si deve iniziare ben prima del trasloco vero e proprio a fare ordine per ridurre la quantità degli oggetti da portare in casa nuova perché, di conseguenza, il lavoro sarà più snello.

Procurarsi del materiale senza spendere

Per diminuire il costo trasloco Roma, ci sono dei materiali da imballaggio che si possono procurare praticamente gratis, come le scatole al supermercato e le cassette della frutta al mercato settimanale dei coltivatori locali.

Preparare tutto prima di iniziare

Quando si deve smontare un mobile è consigliabile preparare tutto quello che serve prima di iniziare. Gli attrezzi devono essere pronti, verificando che quelli elettrici come il trapano e l’avviatore siano ben carichi. Se il mobile è alto è necessaria anche la scala. Meglio mettere dei cartoni per terra o delle vecchie coperte per evitare che qualche pezzo cadendo rovini il pavimento. Un contenitore torna utile così da raccogliere tutti i meccanismi tolti senza il rischio di perderli o mischiarli con altri. Va ricordato che la sicurezza è importante, perciò meglio indossare le scarpe e i guanti da lavoro.

Imballare con metodo

Esiste un modo corretto per imballare gli oggetti durante il trasloco. Per prima cosa, si monta uno scatole passando più volte lo scotch sul fondo per evitare che si para a causa del peso degli oggetti inseriti. Si mettono gli oggetti più pesanti sul fondo e poi quelli leggeri in cima. Meglio ricordarsi di riempire gli spazi vuoti così da evitare che le cose sbattano tra loro rompendosi, magari. Gli oggetti dentro lo scatolone devono appratenti tutti a una sola stanza senza mescolare altrimenti il rischio è di fare confusione. Lo scatolone va chiuso bene e si può scrivere direttamente con il pennarello dove va messo, se c’è dentro roba fragile e un numero progressivo in modo da sapere quanti scatoloni sono stati fatti così da capire subito se ne manca qualcuno.