4 ingredienti che di sicuro hai in dispensa che sono utilissimi per le pulizie di casa

  1. Aceto bianco. L‘aceto ha un grande potere igienizzante e sgrassante grazie alla sua acidità perciò è ottimo per realizzare soluzioni fai da te bio per la pulizia della casa. Fate attenzione a non usare per le pulizie di casa l’aceto di vino rosso o quello balsamico perché sono dei tipi colorati che potrebbero macchiare irrimediabilmente i pavimenti e le altre superfici, soprattutto se delicate. Se non avete l’aceto di vino bianco, potete sempre usare quello di mele che va più che bene che può essere usato anche per pulire il frigorifero poiché combatte gli odori più sgradevoli.
  2. Anche il sale è un ingrediente che potete usare per le pulizie di casa. Il sale fino può essere usato per fare uno scrub: è sufficiente mischiare il sale fino a altri ingredienti come un po’ di sapone per i piatti per creare un gel granuloso che rende più facile la rimozione di macchie e sporco incrostato, come quello presente all’interno del vostro forno. A volte può essere utile avere un gel granuloso come quelli usati dall’impresa di pulizie Roma per i diversi scopi.
  3. Bicarbonato di sodio. Oltre che molto utile in cucina. Il bicarbonato risulta ottimo anche per le operazioni di pulizia. Vi sarà sufficiente aggiungerlo a un ingrediente acido, come l’aceto o il limone, per creare una schiuma sgrassante multi attiva da passare sulle superfici, potevate a unirne un cucchiaino alla normale acqua per lavare i pavimenti così verranno ancora più puliti.
  4. Il limone ha un forte potere sgrassante per via della sua acidità e anche la maggior parte dei prodotti professionali usati da un’impresa di pulizie Roma sono a base di limone. Del limone potete usare la buccia per passarla nelle fughe delle piastrelle assieme a un po’ di bicarbonato per sciogliere lo sporco depositato. Se non avete un limone, potete usare gli altri agrumi come il lime, il pompelmo, l’arancia etc. Il succo di limone è perfetto per igienizzare tutto il bagno a fondo.