4 motivi per scegliere subito delle finestre e dei serramenti realizzati con il legno

La sostenibilità del materiale usato

Il legno è un materiale di origine naturale che viene solo da foreste controllate, cioè foreste dove i tagli non sono fatti a caso ma si tagliano solo determinati alberi che comunque poi sono ripiantati per essere rimpiazzati. Inoltre il processo di produzione degli infissi per le finestre è del tutto pulito perché non inquina terreno, acqua o aria. Gli scarti che sono prodotti sono anch’essi una risorsa e servono per altri produzioni, come il legno truciolare oppure i pellets per le stufe.

La bellezza del legno

Il legno è un materiale che è davvero molto bello perché è del tutto naturale. È la crescita dell’albero che rende il molto bello poiché vengono a formarsi delle venature in corrispondenza dell’anello di crescita annuale e dell’attaccatura dei rami oltre che dei nodi, tipici del legno. Le finestre legno, assieme a anche ai pavimenti, alle porte e ai battiscopa non in grado di rendere subito una stanza più calda e accogliente

L’aumento della sicurezza garantita

Il legno è il materiale prefetto per le finestre così diventano anche a prova di scasso. Si visto durante dei severi test svolti in laboratori esterni ed indipendenti che il legno è un ottimo deterrente per gli eventuali    ladri e scassinatori poiché i loro strumenti non sortiscono alcun tipo di effetto.  Si tratta di una soluzione perfetta soprattutto per chi abita al piano terra o si trova in una zona rischio. Chi installa finestre di questo tipo non ha più di che preoccuparsi.

La massima durata nel tempo

Le finestre legno Roma sono perfette per avere un altro beneficio cioè quello della massima durata nel tempo. Solo le finestre in legno rappresentano una soluzione definitavi poiché subiscono dei trattamenti che le rendono durevoli nel tempo. Una volta che si installano finestre legno Roma, non ci si deve preoccupare per minino 20 anni. È una soluzione pulita dal punto di vista ambientale ma anche ottima per isolamento termico, per esempio.