Consigli per chi viaggia in aereo

Consigli per chi viaggia in aereo

I viaggi in aereo stanno diventando per molti un’abitudine. Nonostante la praticità del viaggio in aereo per alcuni però l’ansia di dover stare diverso tempo fermo, specie nei viaggi lunghi, fastidi legati al cambio di pressione o semplicemente aria condizionata eccessiva, possono rendere un viaggio in aero non proprio piacevole. Con questa piccola guida vogliamo darvi qualche piccolo consiglio per aiutarvi a vivere serenamente e in pieno comfort il vostro viaggio in aereo.

Cosa fare prima della partenza

Evitate cibi troppo pensanti, evitate alcolici e dosi eccessive di caffè. Preparate sul vostro ebook un romanzo o articoli interessanti da leggere durante il volo per evitare la noia. In caso non amiate leggere potete utilizzare il vostro portatile per guardare un film, cuffiette ed mp3 sono un’altra valida alternativa. Non dimenticate di procuravi uno di quei cuscini gonfiabili, sicuramente vi tornera’ utile. Altra cosa fondamentale, non dimenticare una felpa, anche se viaggiate in stagioni calde l’aria condizionata potrebbe essere troppo elevata e sarà la vostra salvezza. Scegliete un abbigliamento comodo, niente cose strette che limitano il flusso di sangue e vi possono causare gonfiori.

Cosa fare durante il volo

In fase di decollo e atterraggio masticate una gomma americana, vi aiuterà a sopportare le variazioni di pressione che danno quel senso di orecchie tappate. Inoltre è bene, durante queste fasi del volo, essere svegli. Se il volo è particolarmente lungo alzatevi di tanto in tanto, camminate un po’; per questo e’ meglio scegliere i posti corridoio che sono i più comodi ed evitare quelli in coda che sono i più rumorosi. Ricordatevi in caso di voli molto lunghi che il fuso orario potrebbe essere un problema quando siete a destinazione quindi tenete conto di questo e non dormite troppo durante il volo. Fate in modo di essere idratati bevete molto, togliete le lenti a contatto e idratate anche la pelle.

Articolo offerto da sconti hotel, il portale di nuova concezione per prenotazioni alberghiere a tariffe scontate di Hotel Express International