Cosa regalare per i 18 anni ad un ragazzo

Idee regalo per il compleanno dei 18 anni

I 18 anni sono una meta importante per tutti gli adolescenti, ecco perché si festeggiano in grande stile. Per ogni festa in grande stile c’è un regalo altrettanto importante da dover fare e dunque se sei invitato/a ad una festa di 18 anni, ma non hai la più pallida idea di cosa regalare ti veniamo in soccorso con questa mini guida.

Regali economici ed ironici

Gadget e idee regalo sono davvero la prima cosa da valutare se hai intenzione di puntare su qualcosa di divertente e da regalare da solo. Le soluzioni in questo caso sono tante e tutte originali e divertenti: magliettine simpatiche, cuscini, boxer e pigiami, ma anche statuette di Oscar tra le più disparate. Insomma se punti alla simpatia i regali personalizzati fanno al caso tup e la spesa non è eccessiva.

Regali di gruppo

Sicuramente una delle soluzioni maggiormente utilizzate dai ragazzi è quella di “far colletta” e far un regalo più importante al neo maggiorenne. Questa e’ una soluzione efficace che permette ai ragazzi di realizzare almeno uno dei desideri del festeggiato. Le idee sono tante. Generalmente i ragazzi tra loro parlano e cosi sarà facile per il gruppo scoprire quale sia il regalo più ambito. Nel caso non sia cosi ti diamo qualche suggerimento. Se hai davanti a te un patito del calcio, un abbonamento alle partite della sua squadra del cuore o il biglietto di una partita importante, sono sicuramente la scelta giusta. Stesso discorso se parliamo di un patito di un gruppo musicale: un biglietto del concerto dell’anno sarà sicuramente il regalo perfetto. Davanti a te c’è un nerd che ama le serie tv o ha una passione sfrenata per una saga di film? Facile! Un oggetto che riguarda il suo mondo non può che far centro, magari un cofanetto special edition con tutta la serie o la saga oppure un gadget edizione limitata sarà sicuramente il regalo perfetto. Se hai un amico appassionato di video giochi, la scelta dovrà ricadere sull’ultimo introvabile gioco per la sua console. Se poi vuoi andar sul sicuro ricorda che la parola d’ordine è tecnologia, tablet, cellulari e notebook  che restano sempre i regali piu’ graditi.