Il Mare delle Marche: le spiagge più belle

Il Territorio delle Marche è ricco di risorse, tra le quali si annoverano anche le tantissime spiagge che si affacciano sul Mare delle Marche, che hanno ricevuto ben 17 bandiere blu per le risorse naturali, per la bellezza dei luoghi, spesso ancora incontaminati, e anche per i servizi che vengono offerti alla popolazione locale e ai turisti.

 

Si possono trovare molte spiagge libere marchigiane, che si dividono i 180 chilometri della sua costa. Esempi sono costituiti dalle spiagge di Torrette di Ancona, da quelle di Palombina, sino a quelle di Civitanova Marche.

 

Il Mare delle Marche, limpido e bellissimo, è anche accessibile agli animali e molte Spiagge Marchigiane ospitano anche i cani. Località come Cupra Marittima e Fano consentono a tutti gli amanti degli animali di portare con sé il proprio Fido.

 

Infine, un’altra bellissima risorsa di quest’area sono le così dette Spiagge Alte, che vedono il litorale direttamente a strapiombo sul mare. Alcuni esempi di questi capolavori di Madre Natura si possono trovare a Riviera del Conero, a Marcelli e anche a Numana Alta.