Infissi e serramenti in pvc: 3 tipi di resistenza extra

Resistenza alle intemperie

Il pvc è un materiale molto duttile che trova applicazione in diversi ambiti e vien usato anche per realizzate infissi e serramenti. Si tratta di un materiale molto resistente che ha il vantaggio di durare a lungo nel tempo senza alcun tipo di problema. A differenza di altri materiali, il pvc non si rovina a causa dell’azione degli agenti atmosferici. La pioggia, il vento e l’umidità non costituiscono un problema per i serramenti e gli infissi in pvc Roma che non si scalfiscono. Inoltre, nemmeno il sole ha effetto su questo materiale poiché non lo scolorisce, come invece accade ad altri tipi di materiali. Le operazioni di manutenzione per il pvc sono davvero limitate e senza alcuno sforzo.

Resistenza allo scasso

Uno dei principali vantaggi che hai nel scegliere per la tua casa i serramenti e gli infissi in pvc Roma è che si tratta di un dispositivo in grado di aumentare di molto la tua sicurezza. Il pvc, come già detto in precedenza, è molto resistente e non crea alcun tipo di problema, anzi li risolve. Per chi abita in una zona a rischio, al paino terra o, semplicemente, vuole rendere più sicura la casa, i serramenti in pvc sono la scelta migliore poiché sono difficili da scassinare. Infissi di questo tipo sono in grado di resistere agli attacchi di eventuali scassinatori che usano strumenti tipo cacciavite, piede di porco e trapano.

Resistenza al fuoco

Il pvc è un materiale che è costituito dalla maggior parte da cloruro che è ignifugo cioè non si infiamma. Questa caratteristica l’ha eredita anche il pvc che è in grado di resistere a un eventuale incendio. Se scoppia un incendio in casa, gli infissi in pvc Roma non alimentano le fiamme perché non si incendiano e perciò il fuoco resta più circoscritto ed è più facile spegnerlo. È fondamentale avere in casa materiale che resistano al fuoco per evitare molti danni in caso di incendio.