Perché è così importante usare il balsamo

Dopo ogni shampoo è buona norma completare il lavaggio usando il balsamo, meglio se si sceglie uno specifico per il tipo di capelli o per ottenere il risultato finale che si desidera, in questo modo i capelli saranno più facili da pettinare e da modellare.

 

I benefici che si traggono dall’utilizzo del balsamo sono notevoli, i capelli risulteranno non solo più morbidi, ma soprattutto le fibre capillari verranno protette dalle aggressioni esterne, come lo smog, la polvere, il vento, la pioggia, ma anche dall’uso spesso selvaggio del phon.

 

Per utilizzare al meglio questo prodotto è bene farlo nel modo giusto, essendo ricco di principi attivi, necessita di un tempo ragionevole per svolgere il suo lavoro, ovvero penetrare nel fusto, l’ideale è lasciarlo in posa per qualche minuto.

Dopo aver eliminato ogni traccia di shampoo bastano pochi movimenti per distribuire il balsamo dalle radici fino alle punte, magari con un lento massaggio, poi con l’aiuto di un pettine a punte larghe, pettinare delicatamente, in modo da eliminare eventuali nodi, solo dopo 10- 15 minuti si potrà procede con il risciacquo, e godere del massimo dei benefici.

 

Oltre al balsamo che necessita di risciacquo, in commercio si trova quello senza risciacquo, sotto forma di crema o spray, da applicarsi sui capelli umidi, versa una piccola dose sul palmo della mano ed inizia ad applicarlo delicatamente, distribuisci ulteriormente il prodotto su tutta la chioma, aiutandoti con un pettine a denti larghi e procedi con l’asciugatura, ricordandoti di tenere bassa la temperatura del phon e a debita distanza.

 

Consigliamo i servizi dell’hairstylist Piero Rinaldi, che da anni offre servizi da Parrucchiere Pescara. Visita il sito!