Tende da sole: trovate la tipologia che fa al caso vostro

A vela

Le tende da sole a vela sono un modello che è piuttosto recente e, nonostante ciò, si è già diffusa moltissimo per via dei suoi vantaggi. Il suo nome deriva dal fatto che le vele da surf vengono messe al sole ad asciugare e vanno a creare un’ampia zona d’ombra dove i surfisti si rilassano e riposano dopo la lunga giornata sul surf. Questa tipologia è perfetta per ombreggiare un grande spazio come un giardino o anche un terrazzo. Le tenda a vela è triangolare, ovviamente, e perciò sono necessari tre punti dove ancorarla che, di solito, sono fissi. Uno dei punti di ancoraggio può anche essere il lato della casa.

A cappottina

Una soluzione davvero molto elegante per non fare entrare il sole in casa o anche dalle vetrine di un negozio, sono le tende da sole a cappottina. Si tratta di un’opzione davvero molto valida che viene montata sopra a finestre e porte finestre. L’apertura può essere sia manuale anche essere automatizzata con un pratico motore che facilita e velocizza queste operazioni; basti pensare a quanto sarebbe noioso dove aprire e chiudere tutti i giorni più e più tende da sole a cappottina manualmente in un negozio. Una volta aperta, questa tenda da sole è molto scenografica perché è un po’ bombata.

A bracci

La tenda da sole detta a bracci una soluzione davvero molto utilizzata perché ha diversi vantaggi che sono innegabili. Si tratta di un’opzione che risulta perfetta per tutti quelli che desiderano avere una maggiore protezione dal sole. Spesso si vedono questi tipi di tende montata sopra i balconi: all’occorrenza la tenda si srotola lungo dei bracci che si aprono per avere una protezione di tipo frontale e superiore. L’apertura può essere manuale oppure anche automatizzata. In questa maniera, diventa un piacere stare all’aperto e si può vivere al meglio lo spazio esterno del balcone.

Per maggiori dettagli sulle tipologie di tende disponibili, andare sul sito www.tendedasoleroma.cloud .